upem-sermi-2025

> MAGGIORI INFORMAZIONI CON GROUPAUTO & DEKRA <

Dal 1° Febbraio 2025, l’accesso alle informazioni diagnostiche e alle funzioni legate alla sicurezza dei veicoli è regolato dal sistema di certificazione SERMI, conforme al Regolamento UE 2018/858. Questo schema, sviluppato da organizzazioni europee dell’aftermarket e dai costruttori automobilistici, assicura un accesso standardizzato e sicuro a dati critici come codifica chiavi, centraline antifurto e sistemi di localizzazione.

Gli operatori indipendenti e i fornitori di servizi remoti devono ottenere questa certificazione per continuare a lavorare in conformità con la normativa europea.

La certificazione SERMI, con validità quinquennale, garantisce credenziali personali per accedere ai portali tecnici dei produttori. RINA Service S.p.A è l’ente certificatore accreditato in Italia, pronto a supportare le aziende nel processo di approvazione.

Se ti stai chiedendo “Mi serve davvero il SERMI?”, oppure vuoi solo capire quanto costa, cosa serve o come funziona, scopri il Servizio offerto da Groupauto e Dekra e ottieni tutte le informazioni utili, chiare e personalizzate per la tua officina. Un consulente Groupauto ti richiamerà per spiegarti nel concreto come funziona la certificazione SERMI, se ti serve e come poterti essere di supporto.

> MAGGIORI INFORMAZIONI CON GROUPAUTO & DEKRA <