La nostra storia, il nostro viaggio..


Nel 1974 alcuni elettrauto iniziano la loro avventura imprenditoriale costituendo il primo magazzino specializzato in ricambi elettrici nella provincia di Modena. Nasce la UPEM SRL società per la vendita all’ingrosso e al dettaglio di ricambi, batterie ed autoradio, per auto, camion e trattori. Fin dalla fondazione UPEM diviene socio di uno dei principali gruppi di acquisto a carattere nazionale (ora Groupauto, leader mondiale nella distribuzione di ricambi after-market).

Negli anni ’80 la ditta si trasforma in società per azioni e apre 2 filiali a Sassuolo e Vignola.

Gli anni 2000 sono stati caratterizzati da una costante crescita sia in termini di volumi sia di personale che di spazio dedicato al magazzino e viene acquisita una nuova sede a Modena dedicata alla climatizzazione.

Nel 2012 viene implementata la gamma meccanica con i marchi dei più importanti costruttori e fornitori aftermarket.

Alla fine del 2018 aumentano gli investimenti in Marketing & Comunicazione, si crea una piattaforma e-commerce (b2b), un blog e un nuovo sito per migliorare la presenza nel digitale.

Cosa facciamo


Oggi, con 45 anni di esperienza nel settore, U.P.E.M. si rivela un solido punto di riferimento nella vendita all’ingrosso e al dettaglio di ricambi per auto, autocarri e mezzi agricoli su tutto il territorio modenese.  Con Oltre 400.000 prodotti a stock dei migliori marchi offriamo un servizio completo e veloce garantendo una consulenza professionale specifica e aggiornata su tutte le ultime novità di settore compresa la vendita di attrezzature e gestionali per autofficine o software dedicati all’autoriparatore.

Come lo facciamo


Il nostro obiettivo non è vendere solo ricambi, ma fornire anche assistenza tecnica e corsi di formazione professionali/personali perché il futuro dell’autofficina e il nostro sono legati e, solo se sarà affrontato insieme, darà maggiori soddisfazioni e meno pensieri.

In sostanza il nostro desiderio è essere venditori di ‘FUTURO’, non solo di ricambi…

Un pò di informazioni aziendali: oltre 50 collaboratori tra dipendenti, corrieri e rappresentanti, due magazzini principali per una superficie di 5.000 m2, due filiali a supporto della vendita nelle aree di Sassuolo e Vignola, questi i numeri significativi di un gruppo in costante crescita, pronto per affrontare con sicurezza il mercato del terzo millennio.

Solo i migliori prodotti

I nostri ricambi

Grazie alle importanti relazioni commerciali e di partnership con le principali società nella produzione di ricambi e i rapporti con i fornitori più importanti a livello italiano ed europeo, garantiamo la qualità del prodotto pari all’originale e una garanzia di alta soddisfazione del cliente trasmettendo professionalità a chi installa i nostri ricambi.

A valorizzare ancora di più questo pensiero, UPEM vanta del supporto di GROUPAUTO Italia, consorzio internazionale di ricambisti e distributori, forte nei rapporti commerciali con i brand più blasonati del nostro settore. Grazie a queste collaborazioni siamo in grado di offrire supporto tecnico/commerciale e proporre prodotti di gestione dell’officina. La soddisfazione del cliente è il nostro futuro.

Ad oggi, GROUPAUTO Italia è una società leader nella distribuzione di ricambi e servizi per l’automotive, di cui UPEM ne fa parte con quote societarie.

Dalla meccanica all’elettronica, da ricambi elettrici comuni a quelli più evoluti, sino alla carrozzeria, questa è la varietà dei prodotti gestiti dalla nostra azienda e costantemente in continuo aggiornamento. La nostra gamma di ricambi vanta di prodotti sia di primo impianto che di qualità corrispondente secondo i Regolamenti CE 1400/2002 e CE 461/2010.