Tecniche di diagnosi e misurazione dei sistemi iniezione benzina
PPFR052
PPFR061 – Tecniche di diagnosi e misurazione dei sistemi di iniezione Benzina
Il corso “Tecniche di diagnosi e misurazione dei sistemi di iniezione Benzina” fornisce le conoscenze fondamentali per comprendere il funzionamento dei sistemi di iniezione benzina, sia a iniezione indiretta che diretta, e delle relative logiche di gestione motore.
L’obiettivo è rendere il professionista in grado di riconoscere i componenti principali, interpretare i segnali di misura e applicare correttamente le tecniche di diagnosi sui moderni sistemi di alimentazione dei veicoli benzina.
Durata
Il corso, di 8 ore, verrà svolto in un'unica giornata, in tre date disponibili
Sede
Modena, Via Germania 68
Data
10 Febbraio 2026
Orari
Mattina: 8.30 - 12.30 Pomeriggio: 14.00 - 17.30
Argomenti del corso
- Generalità:
Sistemi di iniezione benzina (indiretta e diretta) e principali componenti del sistema veicolo. - Analisi dei componenti di gestione motore:
Gestione alimentazione a bassa e alta pressione, sistemi GPL, sovralimentazione, gestione trattamento Gas di scarico, manutenzione programmata. - Verifica e analisi dei sistemi di gestione: Utilizzo degli strumenti di misura e diagnosi, lettura dei segnali di riferimento e analisi delle misure digitali sul sistema di iniezione.
Scopo del corso
Il corso ha lo scopo di approfondire il funzionamento e fornire le competenze pratiche per la gestione dei sistemi di iniezione benzina (indiretta e diretta), con particolare attenzione alle tecniche di diagnosi e misurazione dei segnali.
Destinatari
Il corso è rivolto a professionisti con una conoscenza dello strumento di diagnosi che desiderano specializzarsi sui sistemi benzina: circuiti di bassa e alta pressione, gestione dell’alimentazione, componenti di iniezione e relativi sensori.
Costi
Il costo del corso è di 250€ + iva Compreso nella convenzione PuntoPRO e Multimarca.