tratto da ” PARTS WEB ”

KYB e GROUPAUTO: partner per la promozione

Il sodalizio fra KYB e GROUPAUTO è ormai consolidato; in numerose occasioni il grande gruppo francese ha segnalato KYB come fornitore dell’anno in diverse categorie. Per il 2019 la partnership si rafforza, in Italia, con numerose iniziative promozionali congiunte

Presente da oltre 40 anni nella distribuzione aftermarket italiana, GROUPAUTO è fra i principali player di questo segmento. Di lunga data anche la collaborazione con KYB, primaria azienda giapponese produttrice di ammortizzatori, molle e kit per il primo equipaggiamento e l’aftermarket, fra i fornitori segnalati da GROUPAUTO per la loro affidabilità e capacità collaborativa.

Recentemente GROUPAUTO ha esteso le sue attività di comunicazione al mezzo televisivo, con la trasmissione On Race sul canale Sportitalia, dove anche i migliori fornitori del gruppo hanno la possibilità di essere presenti per spiegare le caratteristiche dei loro prodotti; KYB è intervenuta con il Technical Manager Fedele Torelli che ha illustrato i pregi della gamma KYB di ammortizzatori, molle e kit di montaggio e protezione e la loro importanza per la sicurezza (la puntata è visibile su YouTube al link https://www.youtube.com/watch?v=pnWe8Hsn0A8).

La collaborazione di KYB con GROUPAUTO non si limita però agli interventi in TV: il fornitore parteciperà infatti anche ad altri momenti di comunicazione organizzati da GROUPAUTO, come la convention PuntoPro dedicata alle officine del network, e soprattutto a una serie di incontri sul campo con le officine, dove il Technical Manager e gli Area Manager KYB incontreranno i clienti del network per approfondire le caratteristiche dell’offerta KYB fornendo risposte, informazioni e consigli. La strategia di KYB, totalmente condivisa da GROUPAUTO, di essere vicina al cliente non si limita all’intenzione ma si estrinseca anche in numerose azioni concrete come questa.

La collaborazione con GROUPAUTO permette a KYB di raggiungere un numero ancora maggiore di officine, dando spessore alla propria promessa di essere sempre vicina ai propri clienti; dal canto suo, offrendo ammortizzatori, molle e kit KYB, GROUPAUTO completa la sua gamma con un’offerta di sospensioni di qualità OE fra le più ampie sul mercato.

LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE