Gestione del cliente in officina
Gestione cliente a 360°
Questo corso pratico ti offre strumenti e metodi immediatamente applicabili per migliorare la gestione del cliente in officina, ottimizzare l’organizzazione interna e valorizzare le soluzioni digitali di ProMEK e INofficina.it.
Attraverso esempi reali, esercitazioni guidate e confronto tra partecipanti, imparerai a pianificare meglio il lavoro, ridurre i tempi morti, curare il follow-up e trasformare ogni contatto in fiducia, buone recensioni e ritorni in officina.
Per ulteriori informazioni Sara Pedrazzi 3460723366, s.pedrazzi@upem.it
Durata
3,5 ore in una giornata
Sede
Sala corsi Upem – Via Germania 68, Modena
Date
Mercoledì 3 dicembre 2025
Orari
Mattina: 09:00 - 12:30
Argomenti del Corso
Durante il presente corso verranno trattati i seguenti argomenti:
Gestione cliente: accoglienza, comunicazioni, post-intervento.
ProMEK: agenda digitale, richiami, accettazione (con simulazione).
INofficina.it: recall, recensioni, esperienza fisico-digitale.
Casi pratici: problemi ricorrenti e buone pratiche.
Scopo del corso
L’obiettivo del corso è fornire strumenti e indicazioni operative per migliorare la gestione del cliente in officina, ottimizzare l’organizzazione interna e valorizzare al massimo le soluzioni digitali di ProMEK e INofficina.it.
Destinatari
Il corso è rivolto a tutti i referenti amministrativi, responsabili accettazione, titolari e personale d’ufficio delle Autofficine.
Partnership
Il corso è organizzato in collaborazione con Groupauto.